Cialde Lavazza a modo mio: una soluzione all’avanguardia

Negli ultimi anni si sta assistendo a una vera e propria rivoluzione nel campo del caffè espresso con la nascita delle cialde Lavazza a modo mio. Grazie a questo interessante ritrovato il caffè del bar è diventato un piacere da gustare anche a casa, ogni volta che lo si desidera. Le capsule di caffè negli ultimi anni si sono diffuse ampiamente nelle case abitazioni degli italiani, anche se non tutti comprendono quanto questi prodotti siano all'avanguardia: si tratta di minuscoli involucri, che racchiudono ermeticamente ogni singola dose di caffè.

 

Il caffè come al bar

Il piacere di un espresso fatto come si deve non è necessariamente appannaggio dei migliori baristi. La polvere contenuta nelle cialde Lavazza a modo mio è perfettamente sigillata dall'aria e da qualsiasi possibilità di ossidazione da parte dell'ambiente esterno. In questo modo ogni volta che si prepara una singola tazzina di caffè si approfitta di questa grande possibilità data dalle nuove tecnologie: è come se ogni volta si potesse aprire un nuovo pacchetto di polvere, per godere di tutto l'aroma avvolgente.

 

Tanti diversi tipi di capsule Lavazza

Le capsule originali Lavazza a modo mio sono tra le migliori in commercio e hanno il vantaggio di essere disponibili in tante diverse tipologie. Oltre a permettere di preparare un caffè sempre perfetto, proprio come al bar, Lavazza propone tanti diversi gusti per le sue capsule, in modo da accontentare anche l'appassionato più esigente. Non solo, è possibile acquistare anche prodotti diversi, come ad esempio il caffè decaffeinato, il caffè d'orzo o con aggiunta di ginseng, per un ulteriore sferzata di piacevole energia.

 

La tecnologia nelle cialde

Le capsule di caffè a modo mio sono veramente un prodotto all'avanguardia. Oggi moltissime persone vivono gran parte della loro giornata fuori casa. L'utilizzo di pacchetti di polvere di caffè da 250 o da 500 g è ormai obsoleto, in quanto l'aroma della polvere tende a disperdersi troppo rapidamente: con le prime dosi si ottiene una bevanda aromatica, cremosa ed avvolgente; già dopo le prime 4-6 dosi però l'aroma viene disperso nell'ambiente, rendendo il caffè sempre meno corposo e ricco. Grazie alle cialde questo non avviene, perché ogni singola dose viene preservata dall'ossidazione, mantenendone tutte le qualità, per ottenere una bevanda perfetta fino all'ultima dose.

 

Un prodotto all'avanguardia

Con le capsule Lavazza a modo mio non è necessario essere dei barman professionisti per ottenere una bevanda di ottima qualità, chiunque può preparare un prodotto ottimo, anche chi ci prova per la prima volta. La rivoluzione cui stiamo assistendo è ormai avviata: i prodotti predosati presto andranno a soppiantare la polvere sfusa o il caffè in chicchi. Questo perché l'utilizzo delle cialde permette di avere ogni volta la giusta dose di caffè necessario per prepararne una tazzina profumata e fumante. Non è più necessario fare estrema attenzione alla dose di polvere da prelevare dal contenitore, pressare nel modo giusto in modo da evitare di compattare troppo il caffè, trovare il corretto metodo di chiusura della macchina: con le capsule originali a modo mio tutto è già pronto, preparato direttamente in azienda.

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.