Finalmente anche qui in Italia un Master per diventare un Growth Hacker di successo

tag-innovation-school-12

Dopo aver passato gli ultimi anni a guardare il modello americano e quello che aveva da suggerirci in merito a una maggiore valorizzazione del mondo digital all’interno delle aziende nostrane, anche qui in Italia i più sensibili all’argomento hanno avuto modo di organizzare il primo e unico percorso formativo che permette di diventare Growth Hacker e di professionalizzarsi in tempi davvero brevi.

Il Growth Hacker, per chi non avesse particolare familiarità con questa definizione, è il professionista che si occupa della crescita, normalmente all’interno di startup o di piccole aziende, in generale realtà giovanissime e spesso con budget davvero limitati. In questi casi le aziende nascenti hanno la stringente necessità di diffondere velocemente il loro prodotto o servizio e di incrementare in tempi rapidi il tasso di conversione dei semplici visitatori del loro sito o pagina Social in utenti fidelizzati che usufruiscono stabilmente del servizio/prodotto venduto.

Si comprende facilmente, quindi, quanto una simile figura, di questi tempi, abbia la necessità di essere formata in maniera adeguata e approfondita, al di là della immancabile passione che rappresenta senza ombra di dubbio il fondamento sul quale poggiare l’inizio della propria carriera digitale.

Per carriera digitale si intende certamente l’opportunità di lavorare in un settore in crescita e che sta contribuendo in maniera significativa alla rinascita economica del Paese e che non deve essere offerta solo ai talenti digitali. Quindi si tratta davvero del punto focale per chi vuole specializzarsi in questo innovativo settore.

Come anticipavamo poc’anzi, qui in Italia è finalmente possibile studiare seriamente per diventare Growth Hacker di successo. Per il secondo anno consecutivo, infatti, TAG Innovation School, la scuola del digitale di Talent Garden, propone a Milano il proprio Master in Growth Hacker Marketing, un percorso professionalizzante in partenza il prossimo 23 settembre che andrà avanti fino a dicembre per un totale di 6 weekend non consecutivi di full immersion in aula e altre 40 ore di formazione online.

Il progetto di TAG Innovation School parte dal presupposto che investire sulle professioni del digitale arricchisca il futuro di tutti. È per questo che durante il Master sono proprio giovani professionisti del settore a insegnare ad altri giovani tutto ciò che c’è da sapere sul mondo del Growth Hacking e come metterlo in pratica concretamente. Un appuntamento imperdibile, insomma, per chi desidera investire sul proprio futuro ed arricchire il proprio bagaglio di conoscenze digital.

Cosa aspettate a provare questa nuova esperienza?

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.