Fare web marketing attraverso Youtube: i risultati arrivano

Le società, per farsi conoscere, utilizzano questo canale per sviluppare la loro strategia di marketing video: Youtube, il più grande portale per condividere video nonché uno dei più importanti servizi offerti di Social Media Marketing a Roma.

 

I diversi modelli per il marketing

Esistono vari modi per pubblicizzare un prodotto o il logo stesso dell'azienda e questo può avvenire attraverso una pubblicità gratuita o a pagamento. Nella prima ipotesi, si svilupperà per una strategia di web marketing corretta, un video da caricare direttamente su Youtube e in questo dovranno essere brave le persone del team a fornire un contenuto adatto, fruibile e con le giuste parole chiave nel testo.

 

Esistono anche altre vie di marketing da sviluppare su Youtube, come ad esempio annunci testuali o spot pubblicitari, alcuni dei quali sono posizionati prima del video caricato.

 

Finalità dello Youtube marketing

 

La vera finalità di tutte queste strategie è quello di raggiungere il target di mercato di riferimento. Per questa ragione, ogni forma di pubblicità avrà l'obiettivo iniziale di individuare la nicchia di clienti da raggiungere e dopo ciò si svilupperanno tutte le strategie di marketing, legata anche al canale Youtube.

 

Una buona strategia dovrà essere poi attentamente monitorata dai componenti dello staff, che valuteranno il successo o meno della propria campagna pubblicitaria, affiancando eventualmente strumenti di analisi come Google Analytics.

 

Facebook Marketing

 

Facebook è, attualmente, il social network più conosciuto, amato e visitato. Tutti (o quasi) hanno un profilo facebook; ma non tutti sanno come sfruttarne le infinite potenzialità di E-commerce e web marketing.

 

Prima di tutto è necessario rendersi conto di un dato di fatto: Facebook ha tantissime applicazioni, molte delle quali in continuo aggiornamento. Le applicazioni sono potentissimi strumenti di marketing: imparare a conoscerle e svilupparle, come controllarne poi statisticamente l'impatto sugli utenti che se ne servono è la base per ogni genere di marketing sulla rete.

 

Entrando nel dettaglio, le applicazioni che sviluppano il marketing devono avere obiettivi (chiaramente, di mercato) ben precisi, caratteristiche tali che le rendano redditizie e (aspetto da non sottovalutare, quando si parla di social network) una guida alla privacy: la guida alla privacy è un segno di rispetto nei confronti degli utenti: come è noto, le applicazioni facebook ne sono munite.

 

Sfruttare il marketing via Facebook

 

Finora abbiamo semplicemente fatto una panoramica basilare su applicazioni già esistenti. Tuttavia è possibile anche creare da zero un'applicazione facebook ai fini di marketing. Per questo motivo è bene partire con delle idee ben precise in testa: per esempio, dobbiamo sapere (o almeno immaginare) quali sono i possibili modelli di business che possiamo sviluppare tramite le applicazioni facebook e, soprattutto, dobbiamo sapere come si progetta un'applicazione con lo scopo di guadagnare denaro.

 

Sfruttare il marketing tramite la costruzione di un sito web

 

Aziende commerciali, artigiane, liberi professionisti, praticamente tutti coloro che svolgono attività lavorative, ma anche semplici privati cittadini, per pubblicizzare la propria attività o la loro persona, si rivolgono alle web agency ormai presenti in modo molto cospicuo nella capitale per la realizzazione siti web a Roma ed essere assistiti nella scelta di un interessante progetto di sviluppo.

 

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.