ECCO ILGO, GESTIONALE OPEN SOURCE

ECCO ILGO, GESTIONALE OPEN SOURCE

Al giorno d'oggi, come tutti noi sappiamo, esistono un'infinità di gestionali capaci di garantire alle imprese una gestione dei dati aziendali efficace ed efficiente allo stesso tempo, ma a che prezzi!
Proprio il prezzo è uno dei punti di forza principali del gestionale ILGO, che è stato rilasciato a titolo gratuito con la licenza open source. Finalmente non dovrai più utilizzare programmi costosi e difficilmente scaricabili per iniziare a gestire i tuoi dati aziendali: basterà semplicemente scaricarlo da Internet.
Come ben sappiamo, l'imprenditoria di ultima generazione è alla continua ricerca di soluzioni innovative, che permettano agli imprenditori di trovare soluzioni contemporaneamente qualitative ed efficaci a spese molto contenute. Tra queste, una soluzione riguarda sicuramente i gestionali, che grazie ad ILGO non sono più legati ai marchi di maggior spessore, ma sono in grado di fornire quegli strumenti che permettono all'azienda di adottare gli accorgimenti necessari per adattarsi ad un mondo che cambia continuamente e non si ferma mai. Il gestionale ILGO è scaricabile nella sua versione demo, oppure installabile in locale o in cloud, e questo lo rende un sistema facilmente utilizzabile.

PERCHÉ' UTILIZZARE ILGO: I VANTAGGI PRINCIPALI
Oltre alla possibilità di utilizzare questo gestionale con un semplice download gratuito, ILGO presenta anche i seguenti vantaggi:
– il primo tra tutti è sicuramente la flessibilità, che deriva principalmente dalla configurabilità ad hoc dei suoi parametri di procedura;
– il secondo vantaggio è la sua facilità d'uso, promanante dalla dotazione del software di un'interfaccia grafica;
– la compatibilità del software con Windows 10 e la possibilità di tenerlo costantemente aggiornato rappresenta un notevole vantaggio per un'impresa operante sia nel B2B che nel B2C;
– ultimo vantaggio per ordine, ma non certo per importanza, sta nella possibilità di integrare questo gestionale con le più famose ed utilizzate piattaforme ecommece, grazie ad una base dati che può essere sfruttata per ogni tipo di integrazione con altri software esterni.
La sua facilità d'uso e la sua integrabilità a più sistemi operativi esterni fanno di ILGO un gestionale gratuito che si adatta perfettamente ad ogni classe merceologica, tra le quali meritano particolare considerazione quella del commercio all'ingrosso, della gestione dei negozi mono marca o in franchising, dell'amministrazione della produzione ed infine, della gestione della distribuzione di prodotti con varianti in taglia e colore.

GESTIONALE ILGO: INTEGRAZIONI CON ALTRI SOFTWARE
Come già specificato, uno dei vantaggi offerti dal gestionale gratuito ILGO è quello di essere perfettamente integrabile con qualsiasi altro software open source, tra il quali meritano particolare considerazione:
– vTiger;
– Piteco Financial Software and Consulting;
– VirtueMart free online shop solution;
– Spagobi.

1) vTiger è un software che garantisce una gestione a 360 gradi della clientela, monitorando i rapporti con i clienti già acquisiti ed i clienti potenziali. Grazie all'interazione con ILGO, questo software è in grado di gestire una grande quantità di dati con efficacia ed efficienza, e di massimizzare le prestazioni del software CMR;
2) Piteco è un software che da molti anni si occupa di offrire soluzioni gestionali nell'area della tesoreria e della pianificazione finanziaria, aggiornando continuamente le sue applicazioni e rimanendo sempre al passo con i tempi. Grazie all'integrazione con ILGO, il software Piteco è in grado di controllare tutti gli accadimenti finanziari e gestire grandi quantità di dati, tra cui artcoli, anagrafiche, giacenze, acquisizione ordini e controllo della liquidità di aziende e filiali;
3) VirtueMart è un componente aggiuntivo open source che, grazie all'interazione con ILGO permette un'efficace gestione di siti E-commerce, con la possibilità di aggiungere funzioni nuove come la modalità Catalogo o Carrello, e di facilitarne l'utilizzo in ogni circostanza;
4) SpagoBi è un software open source dedito al business intelligience, che utilizza sia strumenti tradizionali sia innovativi di business intelligence, offrendo pacchetti completi per le aziende. Grazie all'integrazione con ILGO, questo software massimizza le sue prestazioni ed aumenta la sua efficienza, raddoppiando i benefici di entrambi i software.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment