Le app più all’avanguardia per i medici dentisti

 

 

Oggi nel mondo della medicina e dell’odontoiatria la tecnologia è una parte integrante, come ben rappresentato dallo sviluppo di  nuove e sempre e più all’avanguardia attrezzature. Inoltre oggi ogni buon studio dentistico a Roma Est,  ha un proprio sito internet e utilizza il web per promuovere il suo business

Scopriamo le migliori app per dentisti

In questo nuovo quadro tecnologico rientrano anche le app,che si sono ampiamente sviluppate negli ultimi anni e che sono un’importate risorsa per i dentisti.

Queste si sono sviluppate grazie al grande utilizzo che viene fatto in ambito medico dei tablet e oggi  possiamo trovare moltissime applicazioni, rilasciate per iOS e Android, che si rivolgono al mondo della medicina e dell’odontoiatria.

E-Pocrates Rx

Una delle app di maggior successo per quello che riguarda i dentisti è E-Pocrates Rx, che contiene al suo interno una serie di libri,saggi e consigli per l’utilizzo di eventuali farmaci.

Questa applicazione,che risulta essere gratuita, viene aggiornata continuamente  con dei consigli ed è una grande riferimento medico per tutti i dentisti.

Lexi- Dental

Un’altra applicazione con numerose notizie e informazioni sull’odontoiatria è Lexi Dental.

Qui si possono trovare  informazioni relative a farmaci ed eventuali diagnosi ed offre inoltre la possibilità di creare e archiviare la cartella clinica del paziente.

Questa applicazione può essere scaricata ed usata gratis per una prova di un mese.

Medscape

Considerata tra le  migliori applicazioni mediche, ad oggi Medscape è quella  più scaricata da medici e dentisti e contiene al suo interno moltissime informazione riguardo ai farmaci da utilizzare, permette di interagire con altri medici per confrontarsi su eventuali malattie e sulle procedure da usare.

DDS GP

L’obiettivo di questa app è quello di aiutare coloro che operano nel settore odontoiatrico nella diagnosi e nei trattamenti da eseguire ai pazienti, attraverso una serie di consigli di medici specializzati in un particolare settore e  con numerosi articoli e libri.

Utilizzando questa applicazione è possibile anche disegnare e progettare un singolo piano per ogni paziente.

Planmeca Romexis

Un’app altamente avanzata  che offre ai dentisti un insieme di moltissimi strumenti d’aiuto per il lavoro.

La Planmeca Romexis si caratterizza per la presenza di immagini in 2D e 3D  per comunicare in modo semplice con il  paziente. Presenta un importante sistema di condivisione che permette di condividere informazioni attraverso l’uso di dispositivi mobili.

Implant Treatmente Guide

Dedicata interamente all’implantologia  permette al dentista di ricostruire le fasi della cura d’implantazione attraverso l’utilizzo di immagini animate in 3D.

Con l’uso di questa app il dentista può mostrare il percorso terapeutico relativo all’implementazione che viene fatto per la creazione delle protesi.

 

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.