App per foto e video iPhone

Le applicazioni che consentono di scattare foto e di girare video con iPhone, sono tra le più scaricate da App Store. Una app veramente incredibile ed eccezionale che consente di catturare video e foto con delle funzioni di ultima generazione, che mi sento di consigliarvi è Musemage.

Musemage app

Con Musemage, potete trasformare il vostro dispositivo iOS in un sistema per riprese video e foto di buon livello. Grazie alle enormi potenzialità degli Smartphone di ultima generazione, con installate fotocamere fino a poco tempo fa impensabili, potete scattare quante foto volete, ovunque e in qualsiasi occasione.

Grazie a Musemage, potete applicare ai vostri scatti moltissimi filtri fotografici per rendere le foto più interessanti e 40 effetti ti varie categorie. Molto interessante è il filtro della categoria cinema che rende i vostri clip video simili a cortometraggi. Strumento di livello professionale è la funzione che consente grazie a due ghiere concentriche, di regolare la velocità dell’otturatore e di scegliere la sensibilità Iso più adeguata alla luminosità con la quale si lavora.

L’app offre un controllo maggiore della fotocamera, sulla quale si può intervenire manualmente sugli effetti e sulle impostazioni. App foto iPhone, con 7 modalità di ripresa per girare filmati e per scattare foto, tra le modalità di ripresa interessante è quella HDR. Nonostante le tante funzioni è molto semplice da utilizzare, stabilizzatore dell’immagine, controlli manuali automatici, filtri, effetti in tempo reale, HDR sono soltanto alcuni delle funzioni che l’applicazione mette a disposizione.

Microsoft Pix Camera

Microsoft Pix Camera è un’app fotografica che potete trovare su App Store gratis, sicuramente una delle più valide per ottenere buone foto al volo. È dotata di una serie di algoritmi che analizzano la scena, imposta in modo automatico i parametri della fotocamera; inoltre scatta una rapida sequenza di immagini prima e dopo lo scatto e automaticamente mantiene la migliore.

Pix Camera si rivela davvero valida con i ritratti dato che, è in grado di migliorare lo scatto per mantenere in risalto il volto, ottimizzandone i contorni ed eliminando le ombre, altra caratteristica interessante dell’app per foto per iPhone, è la capacità di rilevare se nella foto ci sono degli oggetti o scene in movimento: per esempio una cascata, o la fiamma di una candela. In questo caso l’applicazione creerà automaticamente un breve video, simile alle Live Photo di Apple.

Action Movie FX

Action Movie FX è una divertente applicazione per iPhone che consente di aggiungere effetti speciali tratti dei famosi film dei nostri video. Basta registrare una clip dai 5 ai 10 secondi e poi scegliere la scena da applicare. Effetti di esplosioni, incidenti d’auto e persino scene dal film Guerre stellari. Alcuni di questi effetti sono a pagamento, ma molti sono anche quelli gratuiti.

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.