Internet a  casa

Internet a  casa

Al giorno d’oggi avere una rete wi-fi a casa risulta essenziale non solo per attività di svago come l’utilizzo di social network, giochi online o per la visione di film e serie tv ma anche per tutti coloro che lavorano da casa o studiano e necessitano di una connessione ad internet in grado di sostenere le svariate ricerche e attività da svolgere.
Proprio perché la possibilità di connettersi da casa è importante esistono, in Italia, diversi provider che propongono le offerte più disparate spesso rendendo difficile la scelta per via dei vari prezzi e delle varie qualità. Tra questi provider c’è Vodafone che ha la caratteristica di proporre ai clienti un modem router allegato al contratto che viene cambiato a seconda delle esigenze del cliente, in caso di rottura o di disponibilità di modem migliori.

Vodafone Station: cosa è?

La Vodafone Station  è un modem router wi-fi concesso ai clienti in comodato d’uso munito di: scheda di rete ethernet e di un’interfaccia telefonica ma la caratteristica che più la rende unica è la Internet Key Vodafone che permette al cliente di connettersi autonomamente ad internet anche in assenza di una linea ADSL in qualunque luogo e in qualunque momento.
Dopo il modello iniziale la Vodafone ha proposto due nuovi modelli: la Vodafone Station 2 e la Vodafone Station Revolution con la possibilità di sostituire il vecchio modello gratuitamente e ricevere quello più recente pochi giorni dopo la richiesta.

Il modello più recente

Si tratta della Vodafone Station Revolution e installarla non richiede grandi abilità ma solo attenzione a pochi passaggi chiave ognuno dei quali necessario per il corretto funzionamento.
Per prima cosa bisogna assicurarsi che la linea sia attiva, cosa che avviene solo in seguito al messaggio di conferma Vodafone, successivamente occorrerà collegare il cavo DSL alla porta DSL del modem e la presa a muro, una volta fatto ciò bisognerà collegare ogni cavo nell’apposito spazio, l’apparecchio telefonico fisso va ad esempio nella presa con voce ‘’TEL 1’’.
Una volta  effettuati i seguenti passaggi bisognerà collegare il cavo di alimentazione al modem nella ‘’porta Power’’ e poi nella presa della corrente elettrica in modo da poter premere il tasto di accensione ed attendere che led e luce rossa sottostante diventino fissi in modo da poter confermare di aver svolto correttamente le procedure.
A questo punto non resta che inserire la password della rete wi-fi su ogni dispositivo che si desidera collegare e non dimenticate che l’assistenza per la configurazione Vodafone Station è sempre a portata di mano.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment