Mondo Smartphone: sempre più difficile scegliere quello che fa al proprio caso

Mondo Smartphone: sempre più difficile scegliere quello che fa al proprio caso

Avete intenzione di acquistare uno Smartphone? Sapete già quale modello e quale Brand vi interessa? Quando si prende la decisione di acquistare uno Smartphone, si ha sempre quel pizzico di indecisione, che attualmente può essere disciolta dalle varie recensioni che si possono trovare nel Web.

Oggi parleremo delle recensioni riguardanti alcuni smartphone prodotti nel 2017. Smartphone che dopo nemmeno un anno hanno perso il loro valore d’acquisto, anche perché sono già usciti i nuovi modelli e quindi più accessibili a chi non può permetterselo, oppure non vuole spendere molto.

Smartphone 2017: i maggiori Brand a farsi concorrenza

Molti sono i modelli di Smartphone prodotti nel 2017, molti dei quali sono stati prodotti dai Brand più in voga al momento e che, attualmente, vengono ritenuti i miglior produttori di Smartphone. Parliamo di Apple e Samsung.

Per quanto riguarda l’IPhone la Apple ha prodotto tre modelli nel 2017: IPhone 8, iPhone 8 Plus e IPhone X, che ovviamente hanno avuto un notevole successo di vendita.

La Apple, infatti, possiede il primato nella vendita di Smartphone nel 2017.

La Samsung nel 2017 ha prodotto un numero maggiore di Smartphone:

Samsung Galaxy A3,  Samsung Galaxy A5, Samsung Galaxy A7, Samsung Galaxy J3, Samsung Galaxy J5, Samsung Galaxy J7, Samsung Galaxy J7 Max, Samsung Galaxy J7 Nxt, Samsung Galaxy J7 Pro, Samsung Galaxy J7+, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Active, Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy Xcover 4, Samsung Leader 8.

Samsung Galaxy J5: tra gli smartphone più accattivanti

Si può dire che la Samsung ha prodotto un numero veramente notevole di Smartphone. Uno dei più venduti è stato il Galaxy J5. Molte sono state le Opinioni sul Galaxy J5 ecco alcune delle recensioni che hanno reso questo Smartphone così interessante:

Design. Per quanto riguarda il Design, è risultato uno smartphone dal look accattivante e diverso da quelli precedenti. Per il terzo anno consecutivo, infatti, Samsung ha deciso di cambiare Design, proponendo uno Smartphone in alluminio blu e argento e 2 antenne molto sottili ma ben visibili che rendono l’aspetto diverso. Questa sua particolarità, comunque, non tradisce la sua identità, restando sempre coerente con il Brand.

Hardware. L’hardware del Samsung J5 non è molto diverso, da quello degli anni precedenti, ma è comunque completo. È dotato di un processore Exynos 7870 octa core da 1,6 GHz con GPU Mali T830MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili utilizzando una micro-SD. La novità che porta questo Smartphone è il Wi-Fi a doppia banda ac, il Bluetooth 4.2, giroscopio e bussola digitale compresi.

Fotocamera. Samsung J5 possiede 2 fotocamere da 13 megapixel, che si differenziano per l’apertura, per la principale ƒ/1.7 e per la frontale ƒ/1.9. altra particolarità è che entrambe sono poi dotate di led flash.

Software. Per quanto riguarda il Software questo smartphone risulta aggiornato alla versione 7.0 Nougat. Altra funzione è la modalità di schermo diviso, per fare in modo da utilizzare 2 app contemporaneamente. Samsung J5, inoltre, possiede la modalità ad una mano e l’area personale, per tenere al sicuro i contenuti privati.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment