Come migliorare le vostre prestazioni online

Come migliorare le vostre prestazioni online

Tutto ciò che oggi si può fare possedendo una buona connessione ad internet è pazzesco, grazie ad essa si può mantenere un contatto con i propri cari, utilizzare i vari social, lavorare e perché no rilassarsi guardando un film o se si preferisce giocando online.
I gamer lo sanno perfettamente per poter sfidare i propri amici online in epiche battaglie, scontri all’ultimo sangue o partite competitive due sono le cose necessarie: da un lato un computer potente in grado di reggere senza troppe difficoltà tutte le istruzioni che arrivano dal gioco scelto, dall’altro una connessione ad Internet in grado di supportare adeguatamente le vostre ambizioni videoludiche senza cedere proprio sul più bello come probabilmente a tutti è capitato.

La connessione ad Internet

Troppo spesso si sottovaluta infatti l’importanza di una connessione ottimale in ambito dei videogiochi, indipendentemente dal mezzo infatti è necessario che, quando ci si trova in mezzo ad una battaglia o si sta per concludere l’azione decisiva della gara o della partita è essenziale che le azioni che stiamo effettuando in tempo reale corrispondano poi ad una “reazione reale” all’interno del videogame.
Una delle soluzioni da non sottovalutare è sicuramente al configurazione del modem fastweb, una serie di azioni semplici da svolgere ma in grado di rendere maggiormente stabile la vostra connessione.
Inoltre, per migliorare la vostra esperienza di gioco il primo passo è conoscere i fattori che possono influenzarla e in molti casi sono i seguenti: lag e latenza, velocità di connessione, tipologia di modem router che si utilizza, adesso vedremo nel dettaglio.

Requisiti minimi

Quando si parla di lag e latenza ci si riferisce al ritardo che i pacchetti dati che viaggiano in rete accumulano nel corso del loro ‘’percorso’’, il suo valore si misura in millisecondi ed è direttamente proporzionale al tempo che trascorre tra l’invio di un’istruzione e la sua esecuzione.
Ne deriva che, magari, le vostre sconfitte non siano causate dalla vostra incapacità ma la latenza potrebbe involontariamente causarvi dei problemi e far effettuare l’azione richiesta con qualche frazione di secondo di ritardo.
La velocità di connessione determina in maniera fondamentale l’esito della vostra partita, in caso di connessione lenta infatti i dati relativi al videogame saranno talmente lenti da saturare la banda a disposizione e creare quelli che definiamo bug.
Prima di iniziare a giocare, quindi, effettuate uno speed test in grado di verificare che vada tutto per il verso giusto ed affidatevi a dei buoni modem, come quello offerto da fastweb!

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment