Il software recupero dati di EaseUS adatto a tutte le esigenze

Come tutti ben sanno, avere a disposizione un software recupero dati è importante, perché è sempre possibile che alcuni file si perdano a causa di un errore accidentale, a causa di un virus, di un problema sul sistema operativo, di un danno fisico o elettrico ad un elemento hardware e simili. La maggior parte dei software per il recupero dei file oggi disponibili in commercio risultano però complessi da utilizzare e quindi necessitano comunque dell’intervento di un professionista del settore, professionista che può ovviamente avere delle tariffe salate, una spesa che non tutti possono permettersi di sostenere a cuor leggero.

Non solo, molti software oggi disponibili non riescono a rispondere alle esigenze di ogni persona. Quelli più complicati e performanti, spesso hanno un prezzo elevato. Si tratta di software che riescono a rispondere quindi solo ed esclusivamente alle esigenze dei professionisti oppure delle aziende, di coloro che insomma con computer e memorie devono lavorare. Quelli invece un po’ più semplici, che non necessitano dell’intervento di professionisti, che sono intuitivi e a basso costo, in alcuni casi persino gratuiti, non sono adatti a coloro che con il computer devono lavorare, ma solo ed esclusivamente a chi utilizza strumenti tecnologici per il tempo libero, il computer quindi per gestire le spese di casa, la fotocamera per i ricordi di famiglia e simili.

In una situazione caotica di questa tipologia c’è una realtà che si differenzia da tutte le altre proprio per la versatilità del software che offre e per le performance che con questo programma è possibile ottenere. Stiamo parlando di EaseUS. Questa realtà consente di scaricare un software per il recupero dati del tutto gratuito. Questo software è semplice e intuitivo. Non c’è affatto bisogno quindi di avere a disposizione un professionista che offra supporto tecnico nella ricerca dei file danneggiati o cancellati ed è possibile effettuare questa operazione anche da coloro che non hanno affatto dimestichezza con le nuove tecnologie. Si tratta di un software molto performante, che consente infatti di recuperare oltre 100 diverse tipologie di file, che può operare su PC e laptop direttamente ma anche su hard disk, dischi USB, memory cards, fotocamere con memoria integrata e simili.

A differenza di ciò che accade con altri programmi, non è necessario ripristinare tutti i file, in quanto è possibile avere un’anteprima dei dati che sono stati eliminati, cancellati o che risultano danneggiati e scegliere solo quelli di cui si ha davvero bisogno. Proprio perché capace di così elevate performance, Il software di EaseUS è ideale anche per coloro che con computer e memorie esterne devono lavorare, anche per coloro per i quali la perdita di un file può voler dire insomma veder rallentata o bloccata la propria attività e veder andare via alcuni clienti importanti, e con loro ovviamente anche altrettanto importanti entrate economiche.

Ovviamente anche il software di EaseUS ha una versione pro a pagamento. Si tratta di una versione ideale per coloro che hanno esigenze un po’ più importanti, in modo particolare per coloro che devono ripristinare file molto pesanti. La versione gratuita consente infatti di ottenere fino a 2 GB di ripristino, mentre con quella pro il ripristino è illimitato. Inoltre è possibile ottenere aggiornamenti continui in modo del tutto gratuito e supporto in caso di problemi. Esiste persino una versione pro che consente di ottenere una risoluzione nel caso in cui il sistema non si avvii o vada in crash. Come è facile capire, queste due versioni a pagamento sono adatte soprattutto per professionisti e aziende di un certo livello, per il settore commerciale, per tutti coloro che vedono nella perdita anche di un piccolo file un rischio assolutamente da non correre.

Ma software di questa tipologia devono essere scelti solo al momento del bisogno o è bene prenderli in considerazione sin da subito, sin dal primo momento in cui un computer entra nella propria vita? A nostro avviso è bene avere a disposizione un software per il recupero dei dati da subito, così che non sia necessario sceglierlo ed eventualmente acquistarlo in un momento caotico e stressante come quello della perdita di un file importante, in modo da averlo lì già pronto per l’uso, capace di garantire un immediato sollievo dalla situazione che si sta vivendo, capace di garantire subito un’immediata risoluzione.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.